Una piattaforma CRM consente alle aziende di rendere accessibile ai propri impiegati il database dei clienti (o potenziali tali) in ogni momento e dovunque, purché siano disponibili un normale browser Internet e una connessione, anche tramite palmare o smartphone.
Sugarcrm
SugarCRM è il software open source più diffuso per la gestione delle informazioni che un’azienda genera nei rapporti con i propri clienti o potenziali clienti. Arrivata alla versione 6.5, la piattaforma conta decine di migliaia di installazioni nelle tre edizioni Community (Express in modalità on-demand), Professional e Enterprise.
Si tratta di un’applicazione estremamente flessibile, appositamente pensata per venire incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese e degli enti pubblici, dunque facile da utilizzare e da personalizzare.
Disegnato per essere di semplice implementazione, il prodotto permette di gestire in modo completo:
- Le anagrafiche dei clienti, delle aziende e dei potenziali clienti (leads)
- La forza vendita aziendale
- Le campagne di marketing, comprese quelle via email
- I ticket di supporto (customer care) e la knowledge base aziendale
- La registrazione delle attività ordinarie con la clientela, come ad esempio chiamate, lavori, appuntamenti, documentazione eccetera
- La gestione di progetti e team
- Una efficace reportistica
Prova la demo in italiano di SugarCRM Community Edition (versione 6.5).
Scopri le Nuove funzionalità della versione 6.5 di SugarCRM
Compara le differenti edizioni di SugarCRM: Community, Professional, Corporate, Enterprise e Ultimate (PDF, in inglese)